Qual è
l'impatto di eTwinning sulle competenze didattiche dei docenti?Nell'ambito delle attività di monitoraggio della piattaforma, l'Unità Europea eTwinning ha lanciato un nuovo sondaggio online anonimo rivolto agli iscritti per cercare di rispondere a questa domanda. L’obiettivo del survey è infatti valutare la pratica didattica degli insegnanti alla luce della loro partecipazione a eTwinning, cercando in particolare di identificare i bisogni professionali e le aspettative dei docenti, insieme alle possibilità che i gemellaggi elettronici possono offrire per far fronte alle esigenze espresse. Questo anche al fine di una migliore progettazione delle opportunità di formazione offerte agli iscritti in futuro.
I partecipanti al sondaggio che lasceranno la mail potranno anche prendere parte all'estrazione di tre tablet. I vincitori saranno contattati all'indirizzo di posta elettronica al termine del questionario.
L'ultimo giorno utile per rispondere al questionario è il 7 novembre. I risultati dell'indagine saranno raccolti in un report che verrà pubblicato nel 2015.
Il sondaggio è in composto da domande chiuse e domande a risposta multipla, e richiede circa 20 minuti per essere completato. Ecco il link alla versione italiana:
Etwinning.indire.it

Home


