
L'armonioso suono dell'arpa di Ginevra Gilli e le performance di Alesssandro Zerilli alla tastiera, hanno dato eccellenza alle dolci voci dei bambini, ragazzi e giovani del corso interscolastico, fondato nel 2010 dal preside Giuseppe Adernò, come coro scolastico dell'Istituto Parini, oggi composto da studenti dei Licei: "Cutelli", "Spedalieri", "Turrisi Colonna", "Lombardo Radice", "Emilio Greco" . "Don Bosco"di Catania, e "Concetto Marchese"di Mascalucia.
Sempre numerosi e impegnati i ragazzi delle scuole medie "Carducci", e Calvino di Catania, "Pluchinotta" di Sant'Agata Li Battiati, e i piccoli del corso propedeutico della scuola primaria dell'Istituto Parini. "
Quello che era all'inizio un ,, Piccolo coro" , è oggi composto da 70 coristi che hanno dato armonia e vivacità al concerto conclusosi con una scoppiettante Tritsch-Tratsch Polka di J. Strauss.
Hanno partecipato al Concerto il dirigente scolastico della Calvino e Carducci,
Salvatore Impellizzeri, il ccordinatore provinciale di Telethon, dott. Maurizio Gibilaro, ed i numerosi intervenuti hanno offerto un concreto segno di solidarietà per la ricerca scientifica.
redazione@aetnanet.org