Mercoledì 28 novembre, alle ore 15:30, presso il Liceo
Scientifico "G. Galilei" di Catania, in seno al Seminario di Formazione
"La Cultura della Convivenza" sarà presentato il volume "Cittadinanza globale e sviluppo
sostenibile, 60 lezioni per un curricolo verticale", a cura di
F. Reimers, G. Barzanò, L. Fisichella, M. Lissoni, per le edizioni
Quaderni di Pearson Academy. Nata dal confronto di ricerca-azione di 24
docenti di scuole ReteDialogues, l'edizione italiana del libro di
Fernando Reimers, ordinario alla Harvard Graduate School of Education,
si arricchisce di una fitta e variegata gamma di contributi originali,
destinati ad alunni di tutte le età, dalla Scuola Primaria alla
Secondaria di II grado, e indirizzati a declinare i 17 Obiettivi di
Sviluppo Sostenibile dell'ONU.Presenti all'evento, oltre ai curatori e parte degli autori del volume, Jo Malone, coordinatrice internazionale di Generation Global, Emilio Zanette della Pearson Italia Ed., Claudio Corbino, presidente Associazione Diplomatici, Giovanna Barzanò, Dirigente Tecnico MIUR e coordinatrice Rete Dialogues, e, in videoconferenza da Harvard, il prof. Fernando Reimers.
"Sarà una preziosa occasione d'incontro e di formazione per quei docenti che sentono urgente sensibilizzare e responsabilizzare le giovani generazioni alle emergenze globali: le disuguaglianze, i problemi ambientali, i diritti delle donne, la sostenibilità economica..., avvalendosi di uno strumento che le edizioni Pearson mettono a disposizione gratuitamente ai docenti partecipanti all'incontro e che ne fanno richiesta" dichiara la preside Gabriella Chisari. "Come Dirigente di una scuola Rete Dialogues, sono lieta di accogliere l'evento di mercoledì prossimo e gli ospiti locali e internazionali annunciati dal programma; orgogliosa della grande opportunità offerta alla prof.ssa Loredana Fisichella e alla prof.ssa Rita Toro, leadteacher Rete Dialogues, di prendere parte a questa interessante produzione editoriale"
Ai convenuti verrà rilasciato un attestato di partecipazione (Dir. 170/2016). E' pertanto vivamente consigliata l'iscrizione online tramite il link.
Per prendere visione del programma si veda la pagina ufficiale del sito Rete Dialogues.
Download Invito
Giuseppe Adernò

Home


