Benvenuto su AetnaNet
------|    LA GAFFE DI UN PRESIDE E IL CORAGGIO DI SCUSARSI: LA RISPOSTA DI AUGIAS - 2008-05-12 00:05:00 - di f-lagana    ||    LA CISL: NO AGLI INCARICHI TRIENNALI PER I PRECARI - 2008-05-12 00:05:00 - di s-laporta    ||    ECCO COME I DOCENTI PRECARI SONO SFRUTTATI DAL CEPU - 2008-05-12 00:05:00 - di s-laporta    ||    GELMINI, DURO LAVORO - 2008-05-11 19:57:18 - di r-bonaccorso    ||    SAHAWARI….IL DRAMMA MODERNO - 2008-05-11 10:00:00 - di f-lagana    ||    UN PONTE DI SOLIDARIETA’ - 2008-05-11 10:00:00 - di f-lagana    ||    ESISTE IL PLURALE DI CIOCCOLATO? - 2008-05-11 09:21:47 - di s-laporta    ||    SCECCU SPARU E’ NATO IN SICILIA - 2008-05-11 09:14:40 - di s-laporta    ||    CRONACA E POESIA : DUE UNIVERSI POSSIBILI? - 2008-05-11 08:29:43 - di m-allo    ||    Ieri il nuovo ministro si è insediato, non ci saranno colpi di spugna al lavoro di Fioroni e Mussi La «ricetta Gelmini»: ampio dialogo - 2008-05-10 20:30:18 - di r-bonaccorso    ||    I trasferimenti per le superiori il 26 maggio - 2008-05-10 20:25:57 - di r-bonaccorso    ||    SCUOLA MEDIA. Nell’organico di diritto scuola secondaria di primo grado non sono previsti esuberi come la media superiore. Nel «sostegno» 210 posti - 2008-05-10 20:24:21 - di r-bonaccorso    ||    MARISTELLA GELMINI MINISTRO DELL’ISTRUZIONE “INOPEROSO”?! - 2008-05-10 17:08:02 - di s-laporta    ||    LA FORZA TRASFORMANTE DEL TEATRO - 2008-05-10 16:58:17 - di f-lagana    ||    Il talento “plurimo” di Francesco Pennisi - 2008-05-10 16:42:20 - di f-lagana    ||    Mostra documentaria su Mazzini all'Accademia degli Zelanti - 2008-05-10 16:39:32 - di f-lagana    ||    Nuovi formati dell’arte contemporanea - 2008-05-10 16:38:31 - di f-lagana    ||    LA GAFFE DI UN PRESIDE E IL CORAGGIO DI SCUSARSI - 2008-05-10 16:35:12 - di f-lagana    ||    2ª Conferenza Provinciale di Organizzazione. - 2008-05-10 00:52:01 - di r-bonaccorso    ||    Decreto cap 1391-2007 - Finanziamento PON 2000-06 scuole FAS 8852068e30.doc - 2008-05-10 00:46:13 - di r-bonaccorso    |------
 Nuovo Utente / Login Utente 24119742 pagine viste dal Gennaio 2002 fino ad oggi 4928 Utenti registrati   
Sezioni
    Consorzio





    Poli territoriali





    Informazioni





    Didattica





    Ambiente e salute





    Docenti e alunni





    Associazioni





    Servizi





    Utility




Links Promo


Categorie
· Tutte le Categorie
· Aggiornamento
· Ambiente
· Arte
· ATTUALITA'
· Bacheca
· Cinema
· Circolari
· Concorsi
· Consorzio
· Contratto
· COSTUME E SOCIETA'
· Decreti
· Dicerie
· Didattica
· Dirigenti Scolastici
· Diversamente abili
· Esame di Stato
· FILOSOFIA
· Finanziaria
· Formazione Professionale
· Formazione Superiore
· Graduatorie
· Guida a...
· Handicap
· Incontri
· Italiano..e dintorni
· L'INCHIESTA
· Lavoro
· Leggi
· Letteratura
· Lingua
· Ministero P.I.
· MONDO BULLISMO
· MUSICA
· News
· Olimpiadi
· Parlamento
· PAROLE NUOVE
· Pensioni
· Personale ATA
· Poesia
· Precariato
· Progetto
· Provincia Regionale
· Quesiti
· RECENSIONI
· Retribuzioni
· Riforma
· Salute
· SCIENZA
· scuola
· Scuola dell'Infanzia
· Scuola Elementare
· Scuola Media
· Scuola Primaria
· Scuola Superiore
· Sicurezza
· Sindacati
· SPAZIO SSIS
· Sport
· Storia
· TERZA PAGINA
· Un sito al giorno
· Università
· USP di Catania
· USR Palermo
· Voci dalla scuola
· VOCI DEGLI ALUNNI
· VOCI DEI PRECARI


Evidenza


Verbali degli organismi consortili

Consiglio di gestione

Comitato Tecnico Scientifico

Staff redazionale

Centro Operativo di Supporto

Conferenza dei dirigenti

Centro di formazione 



Argomenti
* Acireale
* Associazione Insegnamento Fisica

* Alliance Française
* Associazione nazionale Laureati in Informatica
* Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Nat
* Attività Consortili
* Star bene a scuola
* Caltagirone
* Catania Nord
* Catania Sud
* Comunicazioni
* Convegni
* Discipline scientifiche
* Educazione ambientale
* Educazione salute
* Attività extracurricolari
* Formazione docenti
* Formazione News
* Polo Giarre
* Handicap
* Istituzioni Enti Città
* Letterarie umanistiche
* Link Didattica
* Materiali didattici
* Mathesis
* Monitoraggi
* Nicolosi Polo
* Normativa utile
* Opinioni
* Organigrammi
* Organizzazione
* Orientamento postdiploma
* Orientamento superiore
* Progetti
* Progetto aetnanet
* Programmazioni
* Programmi Ministeriali
* Randazzo Polo
* Rassegna Stampa
* Scordia Polo
* Scuola capofila
* Scuole consorziate
* Sicurezza
* Solidarietà
* Sperimentazione
* Servizi Amministrativi
* Tecnologie didattiche
* Tecnologie Informatiche
* UCIIM
* Utilità varie


Scuole polo

*I.T.Industriale Cannizzaro - Catania
*
Istituto Comprensivo Petrarca - Catania
*
Scuola Media Macherione - Giarre
*
Liceo Scientifico Boggio Lera - Catania
*
Circolo didattico - Randazzo
*
I.T.I. "Ferraris" di Acireale - Acireale
*
Istituto Comprensivo - Nicolosi
*
ITC G. Arcoleo - Caltagirone
*
Liceo Scientifico Ettore Majorana
- Scordia



Top Redattore
· Silvana La Porta
· Renato Bonaccorso
· Salvatore Indelicato
· Grazia Patrizia Raciti
· Salvatore Ravida
· Piera Privitera
· Filippo Laganà
· Fabio Condorelli
· Patrizia Bellia
· Daniele La Delia
· Michelangelo Nicotra
· Remigio Tosoni
· Camillo Bella
· Mario Amato
· Maria Allo
· Andrea Oliva
· Salvatore Gangemi
· Alfio Petrone
· Pasquale Almirante
· Salvatore Garozzo
· Salvina Torrisi
· Elio Lamonica
· Sergio Garofalo
· Agnese Indelicato
· Santa Tricomi
· Antonino Grasso
· Redazione
· Salvatore Di Masi
· Carmelo Torrisi
· Direzione
· Associazione Insegnamento Scienze Nat.
· Alliance Francaise
· Cinzia Sciuto
· Associazione Insegnamento Fisica
· Associazione nazionale Laureati in Informatica
· Salvatore Arcidiacono
· Gabriella Gullotta
· Oreste Caniglia
· Rosario Fresta
· Cristina Parisi
· Marotta Lorenzo
· Giuseppe Moncada
· Mari Miccichè
· Alessandra Redi
· Gianluca Lovreglio


Materiali da consultare
· Progetto
· Organizzazione
· Organigrammi
· Monitoraggi
· Licenza GNU
· IRRE
· Consiglio di gestione
· Staff redazionale
· Centro Operativo di Supporto
· Conferenza dei dirigenti
· Centro di formazione
· P.I.C.T.O.
· PICTO:L'autonomia delle istituzioni scolastiche
· PICTO:Il sistema di valutazione degli istituti dell'autonomia
· PICTO:La rete dell'Istruzione
· PICTO:Il sistema professionale degli insegnanti
· PICTO:Conoscere e imparare dal cambiamento
· Istruzione Formazione Professionale
· I nuovi licei e il progetto di innovazione
· I Libri proposti da AetnaNet


COSTUME E SOCIETA': I PAPPONI DI STATO. Una sconvolgente inchiesta giornalistica del quotidiano Libero che ha lasciato di stucco gli ignari italiani.
Rassegna stampa

Che vergogna, che schifo, che schiaffo a tutti i cittadini che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, che  rabbia per i precari della scuola che soffrono per raggiungere una difficile stabilizzazione!
Un boccone amaro da ingoiare per i cittadini indignati.
Lo chiamano assegno di reinserimento nella vita sociale, o anche assegno di solidarietà di fine mandato.
E a pagarlo é  lo Stato, attraverso le nostre imposte. A prima vista niente di strano, se a beneficiarne fosse un gruppo di disadattati o ex tossici appena dimessi da una comunità di recupero.
Ma in questo caso a godere dell’assistenza pubblica sono i super privilegiati parlamentari della Casta.
O meglio tutti quelli che non sono stati (o non si sono) ricandidati, o che pur ricandidandosi alle prossime elezioni non verranno rieletti.  
Come è stato possibile in questo paese raggiungere vette di sporcizia così disdicevoli?
Scandaloso e vergognoso è veramente dire poco!!!>
La scelta poi della data  del 13 aprile, per il voto in alternativa a quella del  6 di aprile può  apparire casuale ma non lo è affatto: votando il 6 aprile,  infatti, i  parlamentari alla prima legislatura non rieletti non avrebbero  maturato  la pensione, votando invece come stabilito dal consiglio dei  ministri  il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, acquisiranno la  pensione.
I  tg non  lo dicono, i giornali nemmeno, solo  internet  permette di conoscere  quequesta schifezza. Alla voce assegno di fine mandato, nel bilancio 2008 il collegio dei questori ha preventivato 8.5 milioni di spese straordinarie solo per il Senato.
Gli estremi per gridare allo scandalo ci sono tutti.
Ci dispiace poi che il presidente della repubblica, che stiamo molto per il suo rigore morale, abbia in questa occasione difeso la casta dichiarando che non si possono lasciar correre «cose che si leggono qua e là e rappresentano i parlamentari come una specie di fannulloni avidi». Continua il presidente dicendo che  rischio è la democrazia, perché andando avanti di questo passo, «forse ci sarà qualcuno che penserà che il Parlamento tanto vale chiuderlo. Bisogna reagire a questi fenomeni che un tempo si sarebbero chiamati di qualunquismo».  
Eh! No caro presidente, con tutto il rispetto dovuto ci lasci dire che a mettere a rischio la democrazia sono stati proprio i comportamenti di questa casta degradata e marcia. Si batta invece per ristabilire le regole corrette per ridare fiducia ai cittadini. E pensare che   lo Statuto Albertino al mitico art. 50 recitava: «Le funzioni di senatore o deputato non danno luogo ad alcuna retribuzione o indennità». Bei tempi.
Gustate tutta l'inchiesta scaricando e possibilmente stampando  il seguente file

PAPPONI DI STATO

Postato il Lunedì, 24 marzo 2008 ore 10:39:42 CET di s-indelicato

 
Links Correlati
· Inoltre Rassegna stampa
· News by s-indelicato


Articolo più letto relativo a Rassegna stampa:
Lecce, la professoressa si fa toccare il sedere su youtube



Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 14


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente



Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico



come contattarci: e-mail: info@aetnanet.org
invia i tuoi commenti opinioni@aetnanet.org
scrivere a webmaster@aetnanet.org per domande o commenti su questo sito Web.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.55 Secondi