Benvenuto su AetnaNet
------|    URGENTE: Accordo MIUR/Regione Siciliana - Nuove convocazioni docenti istruzione secondaria - 2010-03-12 22:09:46 - di m-nicotra    ||    Virgilio, maglietta osé in classe «Umiliata dalla prof, la denuncio» - 2010-03-12 20:37:05 - di m-nicotra    ||    Un team di esperti indirizza i ragazzi alle superiori - 2010-03-12 20:28:30 - di m-nicotra    ||    Scuola: Gelmini, sulla parita' lo stato deve fare di piu' - 2010-03-12 20:17:41 - di m-nicotra    ||    Documento sulla Riforma da Lic. Boggio Lera (Catania) - 2010-03-12 10:08:58 - di a-petrone    ||    REGIONE LOMBARDIA, 3MLN PER GITE A ISTITUTI DOVE SI VOTA - 2010-03-12 08:43:56 - di p-almirante    ||    Sciopero Cgil-Flc della scuola: Come si fa a rimanere indifferenti? - 2010-03-12 06:00:00 - di p-almirante    ||    Dopo un anno ci siamo riusciti - 2010-03-11 22:02:09 - di l-tassella    ||     Pluridichiarazione precedenza per assistenza Dichiarazione fratelli legge 104 - 2010-03-11 21:41:40 - di l-tassella    ||    ATA,modificate le modalità di presentazione della domanda on-line per i passaggi di profilo - 2010-03-11 20:27:44 - di p-almirante    ||    D.D.G. 11 marzo 2010 – depennamento graduatorie esaurimento personale docente con contratto a tempo indeterminato nelle scuole statali. - 2010-03-11 20:04:33 - di p-almirante    ||    Assente giustificato alla visita fiscale il lavoratore che va a trovare la madre malata - 2010-03-11 19:50:42 - di p-almirante    ||    Convegno provinciale: Una scuola di grandi tradizioni verso una nuova identità - 2010-03-11 18:30:08 - di m-nicotra    ||    STUDENTI DELLE SUPERIORI OCCUPANO PROVVEDITORATO PALERMO - 2010-03-11 16:07:47 - di p-almirante    ||    Il 12 marzo è sciopero generale. Lo ha proclamato la Cgil - 2010-03-11 16:00:00 - di p-almirante    ||    Concorso Musicale Regionale 'Premio Città di Calascibetta' - 2010-03-11 15:00:00 - di m-nicotra    ||    30-Bandi reclutamento esperti esterni corsi PON - 2010-03-11 11:25:01 - di r-bonaccorso    ||    Docenti mal pagati, studenti demotivati: come uscire dalla mediocrità? - 2010-03-11 09:44:16 - di p-almirante    ||    Gilda e Cgil-Flc contrari alla valutazione dei docenti da famiglie e alunni. - 2010-03-11 08:29:23 - di p-almirante    ||    Sindacati impegnati per ottenere la copertura di tutte le spese non finanziate - 2010-03-11 08:13:27 - di p-almirante    |------
 Nuovo Utente / Login Utente 51099726 pagine viste dal Gennaio 2002 fino ad oggi 7474 Utenti registrati   
Sezioni
Consorzio





Poli territoriali





Informazioni





Didattica





Ambiente e salute





Docenti e alunni





Associazioni





Servizi





Utility




Links Promo


Libri per Docenti


CPS Cannizzaro
Il Centro Polifunzionale di Servizio

dell'ITI Cannizzaro (CT) - fornisce supporto alle scuole per la programmazione PON 2007-2013.

Sul sito www.cannizzaroct.info :

Raccolta di quesiti relative alla programmazione PON 2007-2013

Tutti i Bandi PON degli Istituti Scolastici della provincia di Catania



Top Redattori 2010
· Pasquale Almirante
· Michelangelo Nicotra
· Filippo Laganà
· Renato Bonaccorso
· Salvatore Indelicato
· Daniele La Delia
· Libero Tassella
· Silvana La Porta
· Camillo Bella
· Salvatore Ravida
· Fabio Condorelli
· Direzione
· Carmelo Torrisi
· Andrea Oliva
· Letizia Colonna
· Sebastiano D'Achille
· Salvatore Di Masi
· Alfio Petrone


Evidenza


Verbali consortili

Consiglio di gestione

Comitato Tecnico Scientifico

Staff redazionale

Centro Operativo di Supporto

Conferenza dei dirigenti

Centro di formazione 



Scuole polo

*I.I.S - "E. Majorana" - Piazza Armerina
*I.T.Industriale Cannizzaro - Catania
*
Istituto Comprensivo Petrarca - Catania
*
Scuola Media Macherione - Giarre
*
Liceo Scientifico Boggio Lera - Catania
*
Circolo didattico - Randazzo
*
I.T.I. "Ferraris" di Acireale - Acireale
*
Istituto Comprensivo - Nicolosi
*
ITC G. Arcoleo - Caltagirone
*
Liceo Scientifico Ettore Majorana
- Scordia



Categorie
· Tutte le Categorie
· 3° fascia ata
· Aggiornamento
· Ambiente
· Arte
· ATTUALITA'
· Bacheca
· CANZONI
· Cinema
· Circolari
· Concorsi
· Consorzio
· Contratto
· COSTUME E SOCIETA'
· Decreti
· Dicerie
· Didattica
· Dirigenti Scolastici
· Diversamente abili
· Esame di Stato
· Eventi
· FILOSOFIA
· Finanziaria
· Formazione Professionale
· Formazione Superiore
· Graduatorie
· Guida a...
· Handicap
· Incontri
· Informatica
· Italiano..e dintorni
· L'INCHIESTA
· Lavoro
· Leggi
· Letteratura
· Lingua
· Master
· Ministero P.I.
· Mobilità
· MONDO BULLISMO
· Mondo Mac
· Mondo Microsoft
· MUSICA
· News
· Olimpiadi
· Parlamento
· PAROLE NUOVE
· Pensioni
· Personale ATA
· Poesia
· Precariato
· Progetti PON
· Progetto
· Provincia Regionale
· Quesiti
· rapporto
· RECENSIONI
· Retribuzioni
· Riforma
· Salute
· SCIENZA
· scuola
· Scuola dell'Infanzia
· Scuola Elementare
· Scuola Media
· Scuola Primaria
· Scuola Superiore
· Sicurezza
· Sindacati
· SPAZIO SSIS
· SPETTACOLI
· Sport
· Storia
· Telecomunicazioni
· TERZA PAGINA
· Un sito al giorno
· Università
· USP di Catania
· USR Palermo
· VISTO PER VOI
· Voci dalla scuola
· VOCI DEGLI ALUNNI
· VOCI DEI PRECARI


Materiali da consultare
· Progetto
· Organizzazione
· Organigrammi
· Monitoraggi
· Licenza GNU
· IRRE
· Consiglio di gestione
· Staff redazionale
· Centro Operativo di Supporto
· Conferenza dei dirigenti
· Centro di formazione
· P.I.C.T.O.
· PICTO:L'autonomia delle istituzioni scolastiche
· PICTO:Il sistema di valutazione degli istituti dell'autonomia
· PICTO:La rete dell'Istruzione
· PICTO:Il sistema professionale degli insegnanti
· PICTO:Conoscere e imparare dal cambiamento
· Istruzione Formazione Professionale
· I nuovi licei e il progetto di innovazione
· I Libri proposti da AetnaNet
· Prima Campagna Pubblicitaria


Informatica: Firefox 3.5: è nato un nuovo browser
Tecnologie Informatiche

Mozilla ha ufficialmente rilasciato Firefox 3.5, un importante aggiornamento del popolarissimo browser Open Source. Ad appena un anno di distanza da Firefox 3 – apprezzato da pubblico e critica – Firefox3.5 è ricco di caratteristiche innovative e offre il supporto a una vasta gamma di standard web. Firefox 3.5 è stato già etichettato come il miglior browser Mozilla di sempre e offre prestazioni JavaScript radicalmente migliorate, una nuova modalità anonima di navigazione, il supporto nativo ai formati video e audio aperti e la geolocalizzazione. La nuovissima versione di Firefox è veloce più del doppio rispetto a Firefox 3 e 10 volte più veloce di Firefox 2 nei siti più complessi.Il nuovo browser è stato realizzato grazie al processo di sviluppo OpenSource globale di Mozilla. Oltre a decine di migliaia di persone che si dedicano alla fase di test, la comunità Mozilla comprende migliaia di appassionati membri fra sviluppatori di vasta esperienza, esperti in sicurezza informatica, e comunità di localizzazione e supporto sparse in oltre 60 diversi paesi in tutto il mondo.

Con oltre 300 milioni di utenti attivi, Firefox è l’unico browser internet ampiamente diffuso creato da un’organizzazione non profit. “Il Web cresce ogni giorno in misura esponenziale ed è un momento veramente eccezionale per i browser. Firefox 3.5 racchiude in sé le tecnologie web più innovative e le rende disponibili nel più completo e potente browser oggi in circolazione”, ha dichiarato John Lilly, CEO di Mozilla.

Le novità di Firefox 3.5
Grazie alle nuove caratteristiche e agli aggiornamenti alla piattaforma che consentono agli sviluppatori di lavorare alla prossima generazione di contenuti web, Firefox 3.5 rende la navigazione in internet più semplice e più divertente. Supporto nativo ai formati video e audio aperti, navigazione anonima e supporto alle più recenti tecnologie web consentono, infatti, un’esperienza di navigazione on line più ricca e interattiva.

Prestazioni. Firefox 3.5 si avvale del nuovo motore JavaScript  TraceMonkey, in grado di offrire prestazioni senza precedenti anche in presenza delle nuove e complesse applicazioni web dei giorni nostri. Firefox 3.5 è veloce più del doppio rispetto a Firefox 3 e dieci volte più veloce di Firefox 2.

Formati video e audio aperti. Per la prima volta Firefox 3.5 permette di ascoltare musica e vedere video direttamente dal browser senza bisogno di installare alcun plugin. Il video è diventato una parte vitale del nuovo Web sia che venga utilizzato per comunicare, insegnare o intrattenere. Firefox 3.5 offre per la prima volta l’integrazione nativa di audio e video direttamente nel browser. Adesso chiunque può vedere senza alcun problema i video in formato aperto Ogg Theora. Gli sviluppatori web possono utilizzare queste tecnologie per realizzare pagine nelle quali l’interazione con i contenuti video risulta del tutto nuova e molto più efficace che in passato, offrendo in questo modo esperienze interattive che vanno ben oltre il controllo dell’avanzamento immagine o del volume.

Tutela della privacy. Firefox 3.5 include alcune caratteristiche progettate per tutelare la privacy dell’utente online e garantire un maggiore controllo dei propri dati personali. Dal momento in cui viene attivata la nuova funzione Navigazione anonimadi Firefox 3.5, nessun dato relativo alla navigazione in internet verrà memorizzato nel computer in uso. Disponibile unicamente con il nuovoFirefox 3.5, la nuova funzione Dimentica questo sito consente di rimuovere dal browser ogni traccia di uno specifico sito.Se volete rimuovere tutti i dati personali o le tracce della vostra attività in rete nel corso delle ultime sessioni di navigazione, la funzione Cancella cronologia recente – un’altra caratteristica esclusiva di Firefox – vi dà il pieno controllo di ciò che desiderate mantenere in memoria e di ciò che invece volete eliminare.

Geolocalizzazione. La funzione di geolocalizzazione vi consente di risparmiare tempo consentendo ai siti web di effettuare un’interrogazione relativa al luogo in cui vi trovate nel momento in cui avete accesso alla rete. Se, infatti, deciderete di condividere con un sito web le informazioni relative alla vostra posizione geografica,il sito potrà utilizzare l’informazione ottenuta per trovare i punti di interesse più vicini a voi e fornirvi a sua volta accesso a dati utili come, ad esempio, le mappe dell’area in cui vi trovate. Ovviamente tutto ciò è facoltativo e soggetto alla vostra approvazione: Firefox non permetterà che veniate localizzati geograficamente, a meno che non venga esplicitamente autorizzato.

 




Postato il Mercoledì, 01 luglio 2009 ore 14:00:00 CEST di p-laporta

 
Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.


Links Correlati
· Inoltre Tecnologie Informatiche
· News by p-laporta


Articolo più letto relativo a Tecnologie Informatiche:
I siti del consorzio diventano dinamici



Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente



Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico



Creative Commons License
AetnaNet by aetnanet.org is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.
Based on a work at www.aetnanet.org.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.aetnanet.org.
come contattarci: e-mail: info@aetnanet.org
invia i tuoi commenti opinioni@aetnanet.org
scrivere a webmaster@aetnanet.org per domande o commenti su questo sito Web.
PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.54 Secondi