Liceo Matematico: arriva la sperimentazione nazionale dal 2026/27
Il Ministero dell'Istruzione ha avviato la sperimentazione nazionale del Liceo Matematico, destinata ai licei classici, scientifici e scientifici delle scienze applicate. La novità principale consiste nell'introduzione del Laboratorio Matematico, un insegnamento aggiuntivo che punta a sviluppare il ragionamento, il problem solving e le competenze interdisciplinari. Le attività saranno svolte in collaborazione con le Università e interesseranno matematica, fisica, informatica, economia e altre discipline. Il progetto sarà monitorato a livello regionale e nazionale per valutarne l'efficacia e l'eventuale estensione ad altre scuole.

Home


