Arretrati e aumenti per docenti e ATA: via libera del Governo
Arrivano importanti novità economiche per il personale della scuola. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera agli aumenti stipendiali e al pagamento degli arretrati relativi al rinnovo contrattuale. Per i docenti è previsto un incremento medio mensile di circa 143 euro, mentre per il personale ATA l'aumento medio sarà di circa 107 euro. Oltre agli aumenti mensili, verranno corrisposti anche gli arretrati maturati negli anni precedenti. Si tratta di somme che potranno superare gli 800 euro per molti insegnanti e oltre 600 euro per il personale ATA. La misura rappresenta uno degli interventi economici più attesi dal comparto scuola e interesserà centinaia di migliaia di lavoratori del settore. ________________________________________

Home


