Al concorso possono partecipare singolarmente gli studenti delle scuole secondarie e delle accademie d'arte della regione siciliana. Le opere potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica, riproducibile su carta.
Ciascun artista potrà partecipare con un numero massimo di quattro progetti (n.1 per il vino rosso, n. 1 per il vino bianco, n. 1 per il vino rosè e n.1 per l'olio).
Tra tutti i candidati che aderiranno al bando verrà selezionato un vincitore.
La partecipazione al concorso sarà gratuita e si perfezionerà con l'iscrizione da realizzarsi attraverso un modulo apposito che richiederà i dati identificativi dell'artista e una presentazione del progetto che indichi le motivazioni delle scelte effettuate e le caratteristiche tecniche. Il modulo è presente sul sito www.fiumuseomadonnagala.com
I criteri di selezione saranno la qualità, la ricerca e l'innovazione, senza dimenticare di valorizzare il legame con il territorio, le specificità vitivinicole e olivicole e le tradizioni socio-artistiche. Andrà curata l'interazione con il "marchio del parco" (ALL.A) che caratterizzerà le serie limitate rendendole "opere d'arte contemporanea siciliana".
download Concorso Etichetta D'Artista
redazione@aetnanet.org