U.I.R.
UNIONE INSIGNITI
Ordine al Merito della Repubblica Italiana APS
Delegazione Territoriale Catania
Ha partecipato alla solenne celebrazione nel Duomo di Catania, insieme alle massime autorità cittadine la delegazione catanese degli Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica, guidata dal delegato Gr Uff. Giuseppe Adernò.
Sono intervenuti l’Uff. Salvatore Vicari, l’Uff. Attilio Leogrande, il Cav. Paolo De Rosa, hanno inviato messaggi di condivisione dell’iniziativa i Cavalieri: Rosalba Panvini, Antonio Alecci, Giuseppe Bertuglia, Raimondo Milia, Nicolò Moschitta.
Al termine della Santa Messa nel salone dei Vescovi la delegazione UIR Catania insieme ad un messaggio augurale, ha presentato un piccolo dono, molto apprezzato dall’Arcivescovo, perché utile per la predicazione e l’annuncio della Parola di Dio.
L’incontro ufficiale con l’Arcivescovo, con il Prefetto e le Autorità cittadine ha segnato per la delegazione UIR catanese un positivo avvio del nuovo anno sociale che per Catania sarà speciale per il Giubileo Agatino, nel ricordo dei 900 anni del ritorno a Catania da Costantinopoli delle reliquie di Sant’Agata, patrona della Città ed ancora per le celebrazioni dell’ottantesimo anniversario della Repubblica Italiana.
IL DELEGATO TERRITORIALE
Gr. Uff. Giuseppe ADERNO’



