Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Riforma

Assemblea sui decreti attuativi della legge 107, Lunedì 6 febbraio

Lunedì 6 febbraio alle ore 19,30 presso la sede PCI in vicolo Beritelli 7(traversa di via Rotonda, zona Piazza dante) si terrà un’assemblea d’informazione sui contenuti dei decreti attuativi della legge 107(cosiddetta “buonascuola”) recentemente usciti dal Consiglio dei ministri. L’assemblea sarà introdotta da Cristina Bonfante, responsabile scuola del PCI catanese e conclusa da Luca Cangemi , della segreteria nazionale del PCI. La decisione del governo di approvare i decreti attuativi della legge 107/2015 è un fatto grave. Gentiloni, dopo essere stato costretto a mandare via la Giannini e a trasferire Faraone (significative eccezioni del governo fotocopia), lancia un segnale netto di continuità con la loro sciagurata politica scolastica.

Si conferma l’impostazione della legge 107, nonostante i disastri che essa ha, indiscutibilmente, prodotto.
Pesanti sarebbero le conseguenze dell’approvazione definitiva delle deleghe, dopo il passaggio parlamentare:nei testi dei decreti sono nascoste misure gravi che colpiscono il presente ed il futuro di chi lavora nella scuola.

Sezione PCI Olga Benario – Catania
circolo.olgabenario@libero.it

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →