Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Personale ATA

Giornata Nazionale del Benessere dello studente

Dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Catania ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado di Catania e provincia

A seguito della nota ministeriale n. 996 del 23/02/07 e della nota regionale n. 8049 del 22/03/07, relative all’oggetto, si invitano le SS.LL ad attenzionare nella propria scuola i progetti che hanno i seguenti temi:

 

 

• alimentazione e attività fisiche;

• ambiente;

• prevenzione.

Tali progetti potranno essere inseriti nel portale nazionale http://www.benesserestudente.it  a cui le scuole possono accedere, registrandosi con una propria password.

Le migliori iniziative realizzate costituiranno le “migliori pratiche” che saranno socializzate e saranno oggetto di riflessioni con gli studenti e le famiglie nella “Giornata Nazionale del Benessere dello studente”, che si terrà il 21 c.m..

Il Dirigente

R. Zanoli

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →