Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Graduatorie

Avviso del CSA: Graduatorie ATA terza fascia

Avviso del CSA

 

Graduatorie terza fascia: i reclami alla scuola “polo”

Pervengono nella sede del CSA continui reclami relativi alle graduatorie provvisorie di terza fascia per il conferimento di supplenze al personale Ata; a tal proposito, il dirigente dell’ex provveditorato agli studi, Raffaele Zanoli, rende noto che,  ai sensi del decreto ministeriale del 10 ottobre 2001, la gestione delle graduatorie di terza fascia è di competenza dei dirigenti scolastici delle scuole autonome  cui è stata indirizzata l’istanza di inserimento in graduatoria.

Pertanto, tutti  i reclami dovranno essere indirizzati alla scuola “polo”, cioè la prima scuola scelta.

Sarà infatti questa a esaminare i ricorsi e provvedere alla rettifica o meno dei punteggi; rettifica che, successivamente, i dirigenti scolastici della scuola “polo” comunicheranno alle altre 29 istituzioni scolastiche, che a loro volta si uniformeranno alla scuola “polo”.

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →