Vai al contenuto
Domenica 26 Luglio 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Strumenti didattici

Prima indagine statistica nazionale sui libri di testo digitali: partecipa pure tu

La scuola italiana si accinge a confrontarsi con un periodo di rinnovamento. E’ stato firmato dal ministro Francesco Profumo il decreto ministeriale in materia di adozioni dei libri di testo. Tra le principali novità, la disposizione per i collegi dei docenti di adottare, dall’anno scolastico 2014/2015, solo libri nella versione digitale o mista. Per questo motivo l’Associazione Nazionale Docenti di Informatica, ha deciso di promuovere la “Prima indagine statistica nazionale sui libri di testo digitali”,  un’indagine sui nuovi strumenti messi a disposizione dell’insegnamento, indispensabile per comprendere la scuola italiana di oggi e, soprattutto, di domani.

L’indagine è realizzata rispettando rigorosamente l’anonimato tanto dei singoli docenti partecipanti, quanto delle scuole di appartenenza.
I docenti, che desiderano partecipare all’indagine, compileranno il questionario predisposto, sul sito http://www.andinf.it/indagine. L’indagine si concluderà il 3 Maggio 2013.

mail@andinf.it

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →