Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Concorsi

Concorso: TEATRO DEI DUE MARI

Anche per il corrente anno è stato bandito il concorso: TEATRO DEI DUE MARI, organizzato dalla Società TEATRO DEI DUE MARI, in occasione del sesto ciclo di spettacoli classici nei teatri antichi della Sicilia, sotto il patronato della Provincia Regionale di Messina e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Siciliana, delle Amministrazioni Comunali di Taormina e Tindari e con la partecipazione culturale dell’Università di Messina e del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
Il Concorso, giunto alla IV edizione, è riservato a tutti gli studenti degli istituti di istruzione superiore di secondo grado dell’Unione Europea e prevede la produzione di un elaborato scritto sul tema "Dalla passione di Fedra alla contemporaneità, la forza dell’amore ha inciso sulla realtà con effetti ora meravigliosi ora devastanti". Sarà inoltre possibile partecipare al Concorso anche con uno scritto sul testo teatrale in programma: Fedra.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il giorno 20 aprile 2006 alla sede del Teatro dei due Mari, via S.Agostino 23 – 98122 Messina.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet http://www.teatrodeiduemari.net e-mail: teatrodeiduemari@tin.it oppure contattare i numeri 339274587 – 3939090440.

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →