Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Voce alla Scuola

Giornalismo e cultura della legalità. I ragazzi del Parini incontrano la Fondazione ‘Giuseppe Fava’

Per non dimenticare… Giuseppe Fava un giornalista, un uomo che scelse di dire sempre la verità, giovedì 27 novembre 2014, dalle ore 8.30 alle 11.30, presso l’Auditorium “Nicholas Green”dell’Istituto “G. Parini”, si svolgerà un incontro sul tema “Giornalismo e cultura della legalità“, con l’intervento della dott.ssa Elena Fava, Presidente della Fondazione Giuseppe Fava. I ragazzi dell’Istituto Parini potranno così avvicinarsi alla figura di Giuseppe Fava ascoltando la testimonianza del suo impegno, della sua concezione etica del giornalismo, della sua lotta per la libertà d’informazione attraverso la pubblicazione del mensile “I Siciliani”, delle sue inchieste sulla mafia, del suo splendido rapporto con i giovani e, infine, del suo amore per Catania e i Catanesi.
Alle ore 10.30 il Sindaco uscente, Simone Monasteri e il Consiglio Comunale dei Ragazzi illustreranno i risultati dell’attività svolta, nel corso dell’anno e consegneranno al neo Sindaco eletto , Anna Di Stefano e al rinnovato 15° Consiglio Comunale dei ragazzi il documento etico che costituirà la guida per un lavoro di legalità applicata nella “scuola-piccola città”.

redazione@aetnanet.org


Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →