Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Aggiornamento

XXII Convegno Nazionale sul tema ”Contesti di apprendimento dell’italiano L2…

Il 30 novembre 2013 si svolgerà a Firenze il XXII Convegno Nazionale sul tema “Contesti di apprendimento dell’italiano L2: gestione del fenomeno migratorio fra sperimentazione e quadro normativo“. Il convegno è organizzato dall’Associazione ILSA (Insegnanti Italiano Lingua Seconda Associati) ed ha il patrocinio del Ministro per l’Integrazione e del Comune di Firenze

L’ILSA è un’associazione culturale di insegnanti d’italiano L2 che operano in istituzioni educative pubbliche e private. Si occupa, prevalentemente, di formazione e aggiornamento degli insegnanti impegnati nelle classi plurilingui e nell’educazione interculturale, sia nella scuola pubblica, sia in altri contesti formativi.

L’ILSA ha curato la pubblicazione della rivista ILSA – Italiano L2 in classe”, edita fino al 2012 da Le Monnier/Italiano per stranieri. Dal 2013 la rivista è pubblicata dall’Editore Becarelli di Siena ed esce con il titolo “InSegno –Italiano L2 in classe”.

Redazione

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →