Vai al contenuto
Domenica 12 Luglio 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
11.169 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Voce alla Scuola

Rientro in servizio dei docenti dopo il 30 aprile Da fonte Cisl Scuola ( www.cislscuola.it ) chiarimenti su informazioni errate

”Facendo seguito a richieste di chiarimenti che ci sono giunte da più parti con riferimento a interpretazioni erronee pubblicate recentemente su un frequentato sito dedicato alla scuola, ribadiamo che la previsione dell’art. 37 del CCNL ricomprende nel computo dell’assenza continuativa del titolare anche i periodi di sospensione dell’attività didattica che non sono coperti da assenza formale.

La norma infatti, peraltro espressamente integrata proprio a tal fine con il CCNL del 2003, si riferisce all’effettiva assenza continuativa dalla classe del docente titolare dell’insegnamento indipendentemente dai motivi che l’hanno determinata e considera sempre compresi nell’assenza, a tutela della continuità didattica e del diritto allo studio degli alunni, i periodi di sospensione dell’attività didattica anche nei casi di eventuali rientri in servizio fittizi.”

da www.ceripnewus.it