Vai al contenuto
Domenica 12 Luglio 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
11.169 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Progetti PON

AUTORIZZAZIONI PON MIS. 2 – AZIONE 2.1-g

 

Sintesi del documento autorizzativo  Prot. n. INT /8026 / 05 – Roma, 7 giugno 2005

 

Sono stati autorizzati in Sicilia n. 429 progetti di cui 100 a Palemo e 92 a Catania.

I progetti indicati  si riferiscono alla annualità finanziaria 2004 e 2005.

Per quanto concerne i progetti dell’annualità 2006 saranno autorizzati con successiva nota affinché siano realizzati nell’anno finanziario di riferimento.

I progetti autorizzati  dovranno concludersi entro 6 mesi dall’autorizzazione.

 

Per quanto riguarda le modalità di attuazione e di gestione gli istituti beneficiari dovranno fare riferimento a :

  • Al Complemento di Programmazione;

  • Alla circolare INT/1340/5 del 29 luglio 2004;

  • Alle Linee Guida e Norme  per la realizzazione degli interventi del P.O.N. Edizione 2005.

Tutti i documenti citati sono disponibili nel sito Web di questa Direzione Generale all’indirizzo Internet: www.istruzione.it/fondistrutturali.

 

IL DIRETTORE GENERALE

F.to  Antonio Giunta La Spada

 

Si riporta anche la comunicazione del 27-05-2005

 

Prot.n INT/ 7910 /5

Roma, 27 maggio 2005

 

COMUNICAZIONE

Oggetto: PON scuola, misura 2, azione 2.1g – acquisti di software.

 

Si ribadisce che gli acquisti di software previsti all’interno della misura 2, azione 2.1g dovranno rispettare alcune indicazioni.
In particolare sono consentiti:

  • software di sistema (sistemi operativi server, web server, mail server etc)

  • software applicativi (specifici per il funzionamento delle apparecchiature o funzionali agli obiettivi didattici)

  • "pacchetti" di applicazioni per la produzione individuale (elaboratori di testo, fogli elettronici etc)

  • "pacchetti" di applicazioni per la sicurezza e l’integrità dei dati (antivirus, firewall, spyware etc)

Si ricorda, inoltre, che in coerenza con quanto specificato nell’avviso prot. n.INT/1340 /5 del 29 luglio 2004, la spesa per il software non può superare il 20% all’interno della somma prevista per la voce " acquisti".

Tutto il software acquistato deve essere corredato da licenze d’uso; in tutti i casi si raccomanda di avvalersi, ove possibile, delle licenze di tipo "educational".

 

IL DIRIGENTE
f.to Annamaria Leuzzi

 

DOWNLOAD PROGETTI AUTORIZZATI  – 2.1G – 2004