Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Didattica

Protocollo d’intesa Gelmini-Tony Blair: “Più dialogo fra le religioni”

Un protocollo di intesa per favorire all’interno delle scuole il dialogo tra studenti di culture e religioni diverse, è stato firmato oggi al Ministero dell’Istruzione dal ministro Maria Stella Gelmini e da Tony Blair, presidente della Tony Blair Faith Foundation. Al progetto “Face to Faith” hanno già aderito alcune scuole italiane, da Torino a Catania, da Milano a Roma. Dopo l’inaugurazione di oggi, in una scuola media romana alla presenza di Blair, “sono sicura che un numero sempre crescente di istituzioni scolastiche – ha auspicato Gelmini – aderisca al progetto”.
“Il dialogo interculturale – ha affermato Tony Blair – è una delle principali sfide per il mondo intero. Non si diventa cittadini globali senza aver affrontato questo percorso. Non può esistere un Paese con giovani colti e istruiti, se questi non conoscono il dialogo interreligioso e le relazioni tra culture diverse”. (da http://www.blitzquotidiano.it)

redazione@aetnanet.org

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →