Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Bullismo e Cyberbullismo

Tangente sulla merenda a scuola, arrestato vice preside

Avrebbe chiesto una tangente di 300 euro al mese per concedere a un ristoratore l’autorizzazione a vendere prodotti alimentari all’interno della scuola: e’ l’accusa contestata al vice preside della statale ‘Alessandro Manzoni’ di Ravanusa, Pino Calogero Bona, 58 anni, che e’ stato arrestato in flagranza di reato per concussione da carabinieri.
Le indagini erano state avviate dopo la denuncia della vittima. Il professore e’ stato arrestato dopo avere incassato il ‘pizzo’. L’inchiesta e’ coordinata dal procuratore Renato Di Natale e dall’aggiunto Ignazio Fonzo. (ANSA).

 redazione@aetnanet.org

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →