Vai al contenuto
Domenica 13 Settembre 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Spesa pubblica

CISL, SU SCATTI SCUOLA PAGA IL DIALOGO NON LO SCIOPERO

 ”La disponibilita’ pubblicamente espressa oggi dal Ministro Tremonti a risolvere il problema degli scatti di anzianita’ del personale della scuola e’ la prova evidente che il dialogo paga e non lo sciopero”. E quanto dichiara in una nota la segreteria della Cisl.
Oggi, infatti, nel corso di una riunione con rappresentanti sindacali il titolare dell’Economia aveva espresso la disponibilita’ del governo a risolvere positivamente la questione delle progressioni di anzianita’ del personale scolastico, bloccate dalla manovra per tre anni.
”Appare significativo che questa apertura – continua la nota della Cisl – del Governo sia venuta nel corso di una riunione dei sindacati di categoria della scuola di Cisl, Uil e Confsal,Gilda, sindacati che insieme rappresentano la stragrande maggioranza dei lavoratori della scuola. Fa dunque sorridere e anzi appare ridicolo, che altri sindacati ora pensino di intestarsi i risultati sindacali che la Cisl ha costruito con pazienza ed autonomia in queste settimane senza ricorrere a scioperi inutili di sapore solo politico’‘.(ASCA)

redazione@aetnanet.org

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →