Vai al contenuto
Domenica 12 Luglio 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
11.169 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Nuove Tecnologie

Google lancia Web elements, per sviluppatori Web

Al Google I/O, il gigante della ricerca ha lanciato un nuovo servizio con lo scopo di rendere più facile per gli sviluppatori web l’inserimento di prodotti Google nelle proprie pagine: Web elements.

Web elements raccoglie otto widget di Google in un’unica pagina, con i seguenti servizi: Calendar, Conversation, ricerca personalizzata, Maps, News, Presentazioni, Fogli di lavoro e YouTubeNews. Alcuni dei servizi di Google proposti su Web elements sono completamente nuovi: per esempio YouTubeNews che incorpora gli aggiornamenti video di tredici agenzie stampa.

Incorporare uno di questi widget è molto semplice, perchè basta scegliere i servizi e copiare il codice JavaScript generato. E’ possibile, quindi, avere molto facilmente una casella di ricerca Google sul proprio sito con pochi click.