Vai al contenuto
Domenica 12 Luglio 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
11.169 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Precariato

A Pescara assemblea dei precari del comparto scuola sulla vertenza per la parità

Dopo la sentenza della Corte di Giustizia europea, sul diritto agli scatti d’anzianità anche per il

personale a tempo determinato, parte la campagna nazionale per il pieno riconoscimento dei diritti dei lavoratori precari della scuola.

Abbiamo presentato una diffida al Ministero della Pubblica Istruzione e predisposto la modulistica per la richiesta di riconoscimento della progressione economica per il periodo di lavoro a tempo determinato, sia per chi è ancora supplente (con almeno tre anni di servizio) che per chi è già stato assunto in ruolo. È possibile aderire al ricorso presso le nostre sedi territoriali.

Per illustrare la sentenza e chiarire i termini dei ricorsi ci incontriamo il 12 giugno 2008, ore 19.00 presso il salone della CGIL, Via Benedetto Croce n. 108, Pescara.

Ufficio: Tel. 085/4543302 – Fax 085/4543325
E-mail: infosnspe@cgilpe.it