Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Percorsi didattici

Facciamo il pane – laboratorio ludico didattico – domenica 22 aprile 2018 – Monastero dei Benedettini

I laboratori domenicali, che nel mese di aprile sono dedicati ai mestieri, continuano al Monastero dei Benedettini con “Facciamo il pane”: l’appuntamento è per domenica 22 aprile alle ore 10.30.

Quanta storia si nasconde dietro un tozzo di pane? Potrebbe sembrare una storia semplice e banale, ma invece la storia del pane e di come si produce è molto antica. Il pane infatti è un alimento semplice, ma la sua storia è lunga migliaia e migliaia di anni: dopo un excursus dalla preistoria agli egizi, dall’antica Roma allo splendore della cucina benedettina, i piccoli partecipanti sperimenteranno i semplici gesti della preparazione del pane che hanno accompagnato l’umanità fin dai suoi arbori.

Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 0957102767 – 3349242464.

Officine Culturali

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →