Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Aggiornamento

La dematerializzazione e la digitalizzazione delle procedure amministrative nelle Istituzioni Scolastiche

L’Anquap organizza venerdì 28 Ottobre 2015,dalle ore 8,30 alle ore 13,30,presso l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Parini”, Via Salvatore Quasimodo 3, CATANIA un corso di formazione provinciale, rivolto a Dirigenti Scolastici, Direttori sga, Docenti e Personale Ata, sul tema: “La dematerializzazione e la digitalizzazione delle procedure amministrative nelle Istituzioni Scolastiche“.

Dopo il saluto del presidente provinciale Anquap, Vincenzo Meccia, interverranno sul tema della trasparenza nella P.A. conservazione e e archiviazione dei documenti il dott. Mario Grimaldi -Dirigente Nazionale Anquap-Fnada,
Seguiranno gli interventi di Ivan Cirone e Carmine Scandale, del Gruppo Spaggiari, i quali illustreranno i diversi passaggi che permettono di gestire e organizzare la dematerializzazione della scuola.

I partecipanti riceveranno l’attestato ANQUAP-FNADA – ex DM 177/2000 – valido come servizio effettivo ai sensi delle vigenti disposizionicontrattuali e amministrative e come credito professionale.

Vincenzo Meccia – Presidente Provinciale ANQUAP di Catania

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →