Missione di chimica compiuta per i giovani studenti dell’I.T.T. Ettore Majorana di Milazzo, primi classificati in un avanzatissimo gioco virtuale ideato dal Consiglio Nazionale dei Chimici, cominciato durante l’anno scolastico 2014/2015 e inserito nel novero delle iniziative dell’Expo di Milano. Una competizione che ha coinvolto oltre 500 classi appartenenti a istituti di tutta l’Italia e che, dopo rigide selezioni, si è risolto in una serie di confronti decisivi tra quattro finaliste, delle quali l’attuale V A indirizzo Chimica e materiali del Majorana ha conquistato il più alto gradino del podio.
“Sono orgoglioso dei miei alunni – dichiara il Dirigente Scolastico Stello Vadalà – e ringrazio gli insegnanti che hanno fornito loro un’eccellente preparazione. Coniugare il divertimento della competizione all’apprendimento della scienza degli elementi si è rivelata una pregevole iniziativa e ci ha di fatto dato modo di testare, round dopo round, conoscenze e abilità dei nostri ragazzi. Dagli ottavi solo il Majorana ha rappresentato l’Italia da Urbino in giù e anche questo non può che riempirmi di orgoglio”.
In premio una Lavagna Interattiva Multimediale che gli studenti del comune mamertino riceveranno il 10 ottobre a Milano, durante l’evento organizzato al Padiglione Italia per la presentazione di “Missione: Chimica” e, il giorno dopo, ad ExpoGate, lo spazio allestito di fronte al Castello Sforzesco.
Giusi Arimatea – Ufficio Stampa
ittmilazzoinforma@itimajorana.gov.it


