Lunedi 22 giugno alle ore 20,00 presso la Chiesa di San Francesco Borgia in Via Crociferi il piccolo coro di voci bianche “V.Bellini” presenta il concerto di fine anno a conclusione del primo quinquennio di attività. Il coro, fondato dal preside Giuseppe Adernò, presso l’Istituto Parini nel 2010, con la guida del M° Daniela Giambra e la collaborazione del M°. Alessandro Vargetto è cresciuto negli anni divenendo un coro interscolastico con il coinvolgimento di studenti dell’Istituto salesiano “Don Bosco” di Cibali e della scuola media “Pluchinotta” di S.Agata Li Battiati.
Anche gli ex alunni continuano a frequentare le attività del coro che ha conseguito numerosi successi, partecipando anche a manifestazioni artistiche al Teatro Antico di Taormina, al Teatro Massimo “Bellini” di Catania, e alle manifestazioni nazionali al Quirinale e al Senato.
Al concerto dal titolo “I sogni volano sulle ali degli aquiloni” interverranno le autorità cittadine e il soprintendente ai Beni Culturali e ambientali di Catania
Al coro dei bambini si intercaleranno dei brani al pianoforte eseguiti dal M° Alberto Tomarchio e dal M° Ninni Spina.


