Anche tu puoi superare con successo le prove di accesso al corso di Tfa sostegno. Questo è il nostro obiettivo. L’ASA scuola, forte del successo avuto lo scorso anno, organizza i corsi di preparazione ai test di ammissione di prossima emanazione. “L’accesso ai corsi è riservato ai docenti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento, ivi compresi, per i relativi posti, i soggetti in possesso di titolo equivalente”.
– Laurea in Scienze delle formazione primaria (per la scuola dell’Infanzia e primaria);
– SSIS (per la scuola secondaria);
– COBASLID (per la scuola secondaria)
– Diplomi accademici di II livello rilasciati dalle istituzioni AFAM per l’insegnamento dell’Educazione musicale o dello Strumento;
– Diploma di Didattica della Musica (Legge 268/2002);
– Concorsi per titoli ed esami indetti antecedentemente al DDG 82/2012;
– Concorso per titoli ed esami indetto con DDG 82/2012 (esclusivamente all’atto della costituzione del rapporto di lavoro);
– Sessioni riservate di abilitazione (D.M. 85/2005, D.M. 21/2005, D.M. 100/2004; O.M. 153/1999, O.M. 33/2000, O.M. 3/2001, ecc.)
– Titoli professionali conseguiti all’estero e riconosciuti abilitanti all’insegnamento con apposito Decreto del Ministro dell’Istruzione;
– TFA
– PAS
– diploma magistrale conseguito entro a.s. 2001/02, dichiarato abilitante con DPR pubblicato sulla GU del 15 maggio 2014.
Possono partecipare anche i docenti a tempo indeterminato.
Se anche tu sei interessato l’ASA SCUOLA organizza un incontro di presentazione
– Lunedì 26 gennaio 2015 a Paternò nella sede di via Gessai 8 (alle spalle di Piazza S. Barbara)
– Mercoledì 28 gennaio 2015 a Santa Venerina nella sede di via Vittorio Emanuele 27 (accanto a “La Mansarda”)
La partecipazione, aperta a tutti, non obbliga all’iscrizione.
Asascuola.it


