Vai al contenuto
Sabato 12 Settembre 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Concorsi

L’anno internazionale della luce all’ITI Cannizzaro di Catania

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2015 Anno Internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla Luce (IYL 2015 – International Year of Light).
L’IYL2015 è un’iniziativa globale che va ben al di là dell’ambito astronomico.
Fra gli obiettivi dei promotori di questa manifestazione mondiale, c’è l’intenzione di accrescere la conoscenza e la consapevolezza del pubblico sul modo in cui le tecnologie basate sulla luce promuovano lo sviluppo sostenibile e forniscano soluzioni alle sfide globali, ad esempio, nei campi dell’energia, della ricerca, delle analisi strumentali, delle comunicazioni, della salute e dell’agricoltura.
In occasione del “IYL 2015”, il Laboratorio Chimico delle Dogane di Catania, in collaborazione con l’ITI Cannizzaro di Catania, organizza il concorso:                  Le meraviglie della luce  “La luce nella scienza, nella tecnologia e nella società”

download Concorso anno della luce
Scheda di Adesione Concorso

il dirigente scolatico
Prof.ssa Giuseppina Montella

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →