Vai al contenuto
Sabato 12 Settembre 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Concorsi

Progetto ‘Uno spot contro il femminicidio, in memoria di Stefania Noce’

L’IIS “G.B. Vaccarini“, in collaborazione con la Fnism-Sicilia e con il gruppo Toponomastica femminile, invita legli  studenti delle  scuole secondarie di secondo grado di Catania a partecipare ad un gruppo di lavoro per la realizzazione di uno spot o di un video – documentario sul tema del femminicidio. Il gruppo sarà costituito da max 10 alunnie delle scuole catanesi, si riunirà presso l’IIS “Vaccarini” e realizzerà il prodotto avvalendosi della  consulenza del videomaker  Francesco Di Mauro. Le attività si svolgeranno in orario extrascolastico, si prevedono quattro  incontri.
L’iniziativa, intitolata a Stefania Noce, risponde alla finalità di promuovere condivisione del problema e collaborazione tra lei  giovani ai quali si chiede di sensibilizzare i loro coetanei contro il femminicidio.
Per eventuali adesioni ci si può rivolgere alla prof.ssa Pina Arena , referente dell’iniziativa. consegnando lettera di adesione  entro il 10 gennaio 2014  presso la segreteria dell’IIS “Vaccarini”.
La polizza assicurativa degli alunni che aderiranno è a carico dell’Istituto di provenienza.
Si allega il modello della lettera di adesione.

Il dirigente scolastico
Fortunata Daniela Vetri

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →