Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Incontri

“Feltrinelli per la scuola”: lo staff de “La cucina delle parole” ha presentato “Le vene del drago” di F. Gallo.

Il 12 novembre si è tenuto il secondo appuntamento de “La cucina delle parole” con gli incontri di promozione della lettura nell’ambito dell’iniziativa “Feltrinelli per la scuola”. Lo staff ha incontrato alla Feltrinelli – Libri e Musica di Catania i ragazzi dell’I.C. “Campanella – Sturzo” di Catania per un’originale presentazione del libro “Le vene del drago” di F. Gallo (Euno edizioni). I ragazzi sono stati coinvolti nell’entusiasmante esperienza di diventare “cuochi di parole” attraverso giochi di ludolinguistica e narrazione mediante un’avvincente sfida tra squadre. Il libro è stato il punto di riferimento di tutti i giochi e il punto di arrivo della “degustazione finale”.
“La cucina delle parole” è un vero e proprio format progettato sia per singoli incontri di promozione dei libri e della lettura sia per la presentazione di percorsi di didattica ludica della lingua italiana, pensati per la scuola dell’infanzia e per tutte le classi della scuola primaria (un itinerario per le classi prime, seconde e terze e uno per le classi quarte e quinte) e secondaria di primo grado.
download: brochure

Per info e contatti:
lacucinadelleparole@gmail.com
http://www.lacucinadelleparole.webnode.it
https://www.facebook.com/lacucinadelleparole
Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →