Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Concorsi

Concorso ‘Music Slam – Sensi e sentimenti’ per scuole secondarie

MUSIC SLAM Parole in musica ©Cuore e Parole Onlus, con il patrocinio degli uffici scolastici ministeriali, vi invita a partecipare gratuitamente con le vostre classi al Concorso “MUSIC SLAM Parole in musica ©” per le scuole secondarie di 1° e 2° grado. Il concorso propone agli studenti di esprimersi e raccontarsi attraverso la musica e il canto, riflettendo sul tema dei sensi e dei sentimenti che questi suscitano. Ai ragazzi è chiesto di scrivere versi e note, di registrare un mp3 o un mp4, seguendo la traccia proposta dal bando.
Tutti gli elaborati devono essere inviati,   con posta raccomandata o corriere a: Cuore e Parole Onlus,  Viale Vittorio Veneto, 12 – 20124 Milano, unitamente alle autorizzazioni dei genitori generate al momento dell’iscrizione on line. La spedizione deve essere effettuata entro e non oltre venerdi 26 aprile 2013. Fa fede il timbro postale. Gli elaborati inviati non saranno restituiti.
Per partecipare al concorso è obbligatorio effettuare l’iscrizione sul sito http://www.cuoreparole.org, seguendo le istruzioni della sezione “Iscriviti”.

download bando

Paola Brodoloni – Presidente Cuore e Parole Onlus
segreteria@cuoreparole.org

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →