Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Ambiente

Incontro Workshop FATTORIE EDUCATIVE

Lunedì 3 dicembre alle ore 10,00 nell’auditorium “Nicholas Green” dell’Istituto Parini, via Quasimodo, 3 Ognina Catania – avrà luogo l’incontro di presentazione delle FATTORIE EDUCATIVE, aziende che hanno investito sull’azione educativa e didattica  per una specifica formazione  degli studenti nel rapporto con la natura ed il territorio.
Partecipano all’incontro 11 aziende che operano nella provincia di Catania e Siracusa  disponibili ad ospitare gli studenti  così da  mettere in atto un  proficuo imparare vedendo fare e imparare facendo, promuovendo così una positiva modifica del modo di pensare, di sentire e di agire in relazione all’alimentazione, al rapporto con la natura  e alla conoscenza del territorio.
Dopo il saluto di accoglienza del preside Giuseppe Adernò interverrà  l’avv. Andrea Consoli, manager di rete ed i referenti della Rete d’Impresa Fattorie Educative, anche attraverso la presentazione delle specifiche peculiarità.

redazione@aetnanet.org

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →