Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Formazione Superiore

Formazione in ingresso per il personale docente ed educativo – a.s. 2011/12

I corsi di formazione Puntoedu per i docenti. Clicca qui per accedere alle info e alle pagine di iscrizioneA seguito dei problemi tecnici, che ci hanno costretto a  chiudere l’ambiente per alcuni giorni e dopo il ripristino, abbiamo effettuato approfonditi controlli ed abbiamo verificato che alcuni file di attività immessi dai corsisti risultano corrotti e non più leggibili. Il problema è stato risolto il 28 maggio e successivamente si è provveduto alla riapertura dell’ambiente. Da quel momento i file inviati dai corsisti sono oltre 80.000 e non si sono verificate ulteriori anomalie. Tuttavia prima della momentanea chiusura dell’ambiente in data 24 maggio alcuni file si sono corrotti e non più possibile recuperarli.
I corsisti, per i quali si fosse verificata qualche anomalia nella riapertura degli elaborati, devono quindi inviare nuovamente i file  con la seguente procedura:

–          Aprire l’attività scelta
–          Cliccare su “Invia elaborato”
–          Nella finestra che si apre cliccare in corrispondenza di “Sostituisci con nuovo file”  e poi cliccare su “Scegli File”
–          Selezionare il file e inviare

Dopo questa operazione il tutor può procedere con la validazione dell’attività.
Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Paola Nencioni (p.nencioni@indire.it).

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →