L’Istituto Leonardo da Vinci di Catania dei Fratelli delle Scuole Cristiane è ufficalmente sede dell’Instituto Cervantes. I Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) sono titoli internazionali che attestano il grado di competenza e dominio della lingua spagnola che rilascia l’Instituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione.
La Escuela de Español del Leonardo da Vinci è una scuola di lingue che opera all’interno dell’Istituto posto in via G.B. de La Salle 12 a Catania. La scuola offre corsi di Spagnolo non solo agli alunni interni ma anche a chiunque sia interessato a raggiungere la certificazione. Grazie ad un accordo tra le Scuole Lasalliane e l’Instituto Cervantes, la Escuela de Español del Leonardo da Vinci di Catania è centro riconosciuto per gli esami DELE.
I corsi per le certificazioni DELE si concludono con gli esami in loco.
Oltre ai corsi per le suddette certificazioni che iniziano con el nivel A1 nella scuola elementare e continuano con el nivel A2, B1, B2, C1 e C2, la scuola offre corsi di Español infantil ai più piccoli della scuola materna, corsi per adulti e lezioni individuali per studenti e adulti. Per i professionisti si offrono corsi specifici di spagnolo con indirizzo commerciale, giuridico e di ambito medico-sanitario.


