Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Didattica

La chimica al servizio dell’uomo e dell’ambiente. Mercoledì 25 Maggio alle Ciminiere di Catania

Mercoledì 25 Maggio alle ore 9.00 presso le Ciminiere di Catania sala C1-1200, si svolgerà la manifestazione conclusiva del concorso “ La Chimica al servizio dell’uomo e dell’ambiente”.
Il concorso ha visto la partecipazione di 17 Istituti e più di 300 allievi che hanno realizzato un poster lavorando sia come classe, che come piccoli gruppi, che come singoli allievi.
 I  docenti referenti, con i rispettivi allievi che hanno partecipato alla realizzazione del poster, sono invitati alle Ciminiere alle ore 9.00.
Tutte le scuole riceveranno un premio per l’impegno e la partecipazione dimostrata mentre saranno premiati tre poster,  per  ciascuna categoria (elementari, medie e superiori).
In allegato la locandina e il programma della giornata.
L’evento “La Chimica al servizio dell’ uomo e dell’ambiente” è realizzato in concomitanza con “IYC 2011” l’anno della chimica; l’ITI S. Cannizzaro di Catania in collaborazione con il laboratorio chimico delle dogane di Ct organizzano con il patrocinio della Provincia di Catania
L’evento si terrà presso l’ente fieristico “ Le Ciminiere” di Catania il 25/05/2011 alle ore 9.00 (padiglione C1-1200). 
All’interno della manifestazione è previsto da parte delle Poste Italiane l’annullo filatelico .
Programma:
Inizio lavori, ore 09.15:
􀃟Saluto di benvenuto:
Ore 09.40:
􀃟 Dott. Giuseppe Napoleoni – Direttore Regionale per la Sicilia – Agenzia delle  Dogane.
Ore 09.50:
􀃟Prof. Salvatore Indelicato – Dirigente Scolastico                      ITI “ S. Cannizzaro” Ct
Ore 10.00:
􀃟Prof. Maggiore Riccardo – Docente Universitario e Direttore azienda ACIM-  Catania
Ore 10.10:
􀃟Spettacolo “ Ata dalle orecchie a punta” – Compagnia dei giovani di  Salvo Valentino;
Ore 10.35:
􀃟 Spettacolo “Tributo a Michael Jackson” – Gruppo friends (Gaetano Ginesi,  Adriana Manitta, Alessandra Crisafi, Dario Santangelo, Valeria Lapiana)
Ore 11.00:
􀃟Premiazione
Ore 13.30:
􀃟Fine manifestazione
Preside Salvatore Indelicato
dirigente ITI Cannizzaro Catania, scuola della rete europea ENIS  European Network of Innovative Schools,
Centro Polifunzionale di Servizi del MIUR, istituto polispecialistico dell’Etna Valley
presidente consorzio Aetnanet, rete telematica siciliana ICT
s.indelicato@tin.it 
http://www.salvatoreindelicato.it
330365449

redazione@aetnanet.org

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →