Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Dirigenti Scolastici

RINNOVAZIONE CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI SICILIANI

Riparte la procedura per la rinnovazione del concorso per dirigenti scolastici prevista dalla legge 3 dicembre 2010 n. 202 e del relativo DM applicativo del 3 gennaio 2011.
Lo comunica Nazionale CISL Scuola a seguito di informazione ricevuta da parte della Direzione Generale del personale della scuola del MIUR che sta predisponendo una nota indirizzata al Presidente della Commissione d’esame già nominata, alla Direzione Regionale e al responsabile del procedimento dr Marco Anello, in cui saranno date indicazioni rispetto a: (da CislScuolaSicilia)

data di svolgimento della prova scritta (relazione) per i dirigenti in servizio fissata per l’11 luglio in modo da bypassare il 5 luglio giorno in cui il TAR del Lazio discuterà sul merito del ricorso noto e, comunque, in tempo utile per consentire agli interessati di partecipare ai mutamenti di incarico;
–   data di svolgimento della prova scritta (progetto) per gli idonei non nominati, funzionale alla loro nomina al 1° settembre 2011;
–   operazione per rendere anonimi gli elaborati da sottoporre a nuova valutazione; a tal fine sarà nominato un apposito comitato con la presenza di un rappresentante del Garante della privacy. Pertanto riceverà gli elaborati da valutare in forma anonima.
Con ogni probabilità l’Amministrazione fornirà l’informativa formale alle OO.SS. Scuola all’inizio della prossima settimana.

redazione@aetnanet.org

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →