Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Didattica

La medaglia di rappresentanza di Napolitano a LeG e ai magistrati per aver portato la Costituzione nelle scuole.

Il progetto ha coinvolto 800 studenti romani che in 18 incontri hanno avuto modo di confrontarsi con magistrati, storici, professori universitari, giornalisti per comprendere i valori della nostra carta costituzionale.
Martedì 3 maggio, alle 15 e 30 (piazza Adriana, 3 a Roma) la cerimonia di consegna con Sandra Bonsanti, Nicola Zingaretti, Luca Palamara e Paola R. Stella.            
Il progetto ”La Repubblica siamo noi. La Costituzione nella vita e la vita nella Costituzione” , nato da un’idea di LeG Roma, in collaborazione con Liberacittadinanza, ha ottenuto per il concorso la medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica e per il progetto il patrocinio della Provincia di Roma, Assessorato alle politiche per la scuola. I giudici dell’Associazione Nazionale Magistrati di Roma si sono spesi per incontrare nelle scuole gli studenti e accompagnarli in una sorta di visita guidata nella Costituzione.     
  È nata LeG Catania
Con Armando Spataro che ha parlato del suo ultimo libro,  Ne valeva la pena. Storie di terrorismi e mafie, di segreti di Stato e di Giustizia offesa (ed. Laterza), ha aperto i battenti il circolo di LeG Catania che ha come coordinatore Francesco Coniglione.     (da Libertà&Giustizia)

redazione@aetnanet.org

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →