Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Indagini statistiche

Provincia di Ct e istituto Demopolis presentano i risultati dell’indagine “Essere adolescenti alle falde dell’Etna”

Credono nella famiglia, nell’amicizia, nell’amore: è una generazione con valori tradizionali, quella dei ragazzi tra i 14 e i 19 anni, ma del tutto disinteressata alla vita pubblica del Paese e della Regione, con profonde lacune nella conoscenza delle dinamiche che regolano le istituzioni e la politica in Italia.
Sono alcuni dei dati più significativi che emergono dall’indagine dell’Istituto Nazionale di Ricerche Demopolis, commissionata dalla Provincia di Catania, su studenti di età compresa tra i 14 ed i 19 anni, i cui risultati saranno presentati domani, venerdì 25 febbraio, alle ore 11.00, nella sala conferenze stampa (piano seminterrato) del Centro Direzionale Nuovaluce, dal presidente Giuseppe Castiglione e dal direttore di Demopolis Pietro Vento.

 redazione@aetnanet.org

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →