Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Decreti

Certificata l’incapacità del ministro, ora la Lega voti gli emendamenti Pd

Eravamo certi che non riconoscere il merito nelle graduatorie fosse lesivo dei principi costituzionali: la sentenza di oggi della Consulta certifica l’incapacità di un ministro che procede non per atti ma per pasticci.
Ora che il danno è fatto la Lega, che ha tentato di innescare una guerra tra poveri all’interno delle graduatorie ad esaurimento, voti insieme a tutte le opposizioni il rinvio della terza tranche di tagli nella scuola e la stabilizzazione senza costi di centomila precari, così come proposto negli emendamenti  al Milleproroghe presentati dai senatori del Pd.
Questa è l’unica strada perché chi lavora con competenza e passione da decenni nella scuola possa continuare a farlo garantendo la continuità didattica che è gran parte della qualità del sistema scolastico.

 Francesca Puglisi
redazione@aetnanet.org

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →