Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Spesa pubblica

Lirica a secco, ”Scala, Opera di Roma e San Carlo a rischio chiusura”

“La Scala di Milano, l’Opera di Roma e il San Carlo di Napoli rischiano di chiudere così come tutte le altre fondazioni liriche italiane. Servono i 35 milioni contenuti nell’emendamento Bricolo”. A lanciare l’allarme è il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, al termine di un incontro a palazzo Chigi con il premier Silvio Berlusconi e il sottosegretario Gianni Letta in merito alla situazione economica delle fondazioni liriche del nostro Paese.
Alemanno ne ha parlato dopo una lunga riunione che si è tenuta in contemporanea all’odierno Consiglio dei ministri. “Sono venuto qui- ha precisato- per parlare della situazione delle fondazioni liriche sinfoniche italiane sia come sindaco che come presidente del Consiglio dell’Anci. Ho chiesto al presidente del Consiglio e al sottosegretario Gianni Letta che venga accolto l’emendamento Bricolo con il quale si destinano 35 milioni per 14 fondazioni sinfoniche, una vera boccata ossigeno per le fondazioni che serve a farle arrivare alla manovra economica in una condizione di stabilità”. (da http://www.dire.it)

redazione@aetnanet.org

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →