Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Università

Piano Lauree Scientifiche: sperimentazione test per studenti di 4^ e 5^ superiore

Con nota 3 febbraio 2011 prot. n. 1130 il Miur comunica che nel periodo 11 – 26 marzo p.v. avrà luogo la sperimentazione delle prove di verifica delle conoscenze per l’ingresso ai corsi di laurea scientifici, destinate agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori. 
Dette prove  potranno essere offerte soltanto a un numero limitato di scuole e studenti, che saranno individuati da ciascuna sede universitaria in collaborazione con i coordinatori  dei progetti locali PLS.
Le prove,  costituite da due moduli, uno denominato  mat_base, relativo al linguaggio matematico di base  e modellizzazione, l’altro denominato sci_base relativo alle scienze di base, saranno somministrate esclusivamente on-line.             
Gli studenti, che avranno  sostenuto la prova, riceveranno la certificazione con indicazione dei punteggi ottenuti. Coloro che avranno ottenuto punteggi superiori alle soglie indicate dai corsi di laurea, saranno esonerati dalla partecipazione alle analoghe prove organizzate a settembre per l’immatricolazione ai corsi di laurea.  (da Tecnodid)

redazione@aetnanet.org

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →