Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Concorsi

Premio Libero Grassi 2011 – VII edizione – Liberiamoci dal racket

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Oggetto: Premio Libero Grassi 2011 – VII edizione – Liberiamoci dal racket
     Viene indetto per il settimo anno consecutivo il “Premio Libero Grassi”, dedicato alla memoria dell’imprenditore assassinato dalla mafia venti anni fa, il 29 agosto del 1991. Tale premio, istituito dalla Cooperativa Solidaria Onlus in accordo con la famiglia Grassi e promosso dalla Camera di commercio di Palermo e da Confcommercio – Imprese per l’Italia con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è finalizzato alla promozione dell’impegno sociale antimadia e alla diffusione della cultura della legalità.
     Il concorso è rivolto alle scuole italiane di ogni ordine e grado, statali e paritarie, e prevede la selezione dei migliori elaborati delle seguenti sezioni:
a) miglior banner antiracket;
b) miglior lettera al “caro estortore”;
c) miglior sceneggiatura di uno spot audio antiracket;
d) miglior sceneggiatura di uno spot video antiracket.
     In considerazione del valore dell’iniziativa si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione presso le istituzioni scolastiche interessate dei materiali allegati alla presente, che sono già consultabili anche sul sito internet di questa Amministrazione all’indirizzo: http://www.istruzione.it.
IL DIRETTORE GENERALE
F.to Massimo ZENNARO

redazione@aetnanet.org

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →