Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Precariato

CIP: mercoledì dalle ore 15:00 in TV l’IDV proporrà un Question Time su indennità di disoccupazion

Il CIP (Comitato Insegnanti Precari) sezione provinciale di Messina comunica che mercoledì  24 Novembre p.v. dalle ore 15:00 in diretta TV l’On. DI GIUSEPPE dell’IDV  proporrà un Question Time su indennità di disoccupazione e decreto salva precari.
In questi ultimi mesi, il CIP (sezione di Messina) ha denunciato, in diverse sedi, la disparità di trattamento subita dal personale della scuola inserito  nel decreto salva precari ed ha appurato che i vantaggi “sbandierati” non sono minimamente equiparati ai danni subiti.
Basta ricordare che a tutt’oggi molti colleghi “tagliati” pur avendo i requisiti maturati per accedere all’indennità di disoccupazione non percepiscono nulla perché ( pensa un po’) “tutelati” dal salva precari! Tale disparità oltre che danneggiare economicamente i lavoratori lede il diritto giuridico delle loro professionalità mortificando di fatto la loro dignità.
Il Presidente del CIP sez. di Messina
Sandra CRISAFULLI
sandracrisafulli@alice.it

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →