Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Progetti

Carfagna e Gelmini presentano domani ‘Settimana contro violenza’

E’ cominciata oggi la ‘‘Settimana contro la violenza”, che si tiene nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 16 ottobre. Domani, martedi’ 12 ottobre, il ministro per le Pari Opportunita’, Mara Carfagna, e il ministro dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca, Maria Stella Gelmini, illustreranno il progetto presso la ”Sala della Comunicazione” del Miur, in viale Trastevere. L’incontro, inizialmente previsto alle 10:30, e’ stato posticipato alle 11:15 per la concomitanza con i funerali di Stato dei militari caduti in Afghanistan.  
Oltre alla firma del Protocollo d’Intesa tra ministero dell’Istruzione, Universita’ e Ricerca, il Dipartimento per le Pari Opportunita’ e le Associazioni dei genitori, i ministri Carfagna e Gelmini illustreranno le attivita’ ed i corsi che si svolgeranno durante la Settimana negli istituti scolastici, con particolare attenzione a quelli che sono stati organizzati nelle scuole che operano in zone teatro di episodi di violenza o discriminazione. Per queste lezioni i dirigenti scolastici potranno avvalersi della collaborazione di esperti di Forze dell’Ordine e associazioni come le Acli, Agedo, Arcigay, Enar, Fish, Telefono Azzurro e Telefono Rosa.(ASCA)

 redazione@aetnanet.org

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →