Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Incontri

PAPA/GB: SCUOLE CATTOLICHE INSEGNINO SEMPRE DOTTRINA CHIESA  

Incontrando questa mattina i religiosi e le religiose che lavorano nelle scuole cattoliche del Regno Unito al St Mary’s University College di Twickenham, a Londra, papa Benedetto XVI ha ricordato che il contenuto dell’insegnamento impartito nelle scuole cattoliche ”dovrebbe essere sempre in conformita’ con la dottrina della Chiesa”.
”Cio’ significa – ha aggiunto – che la vita di fede deve essere la forza guida alla base di ogni attivita’ nella scuola, cosi’ che la missione della Chiesa possa essere effettivamente servita ed i giovani possano scoprire la gioia di entrare nell’ ‘essere per gli altri’ di Cristo”.
Benedetto XVI ha anche sottolineato che ”la presenza dei religiosi nelle scuole cattoliche e’ un forte richiamo all’ampiamente discusso carattere cattolico, che e’ necessario per ogni aspetto della vita scolastica’ (ASCA)

redazione@aetnanet.org

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →