Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Riforma

Indicazioni nazionali dei licei: la posizione della FLC CGIL

La FLC CGIL ha inviato al MIUR le proprie osservazioni sulle Indicazioni nazionali dei Licei.
Il documento, nel ribadire la nostra contrarietà a tutta la politica sull’istruzione della Gelmini, si sofferma sugli aspetti di criticità di carattere generale ed esamina analiticamente le Indicazioni di alcune discipline.
Abbiamo pubblicato un “post” sull’argomento nel nostro BLOG ed invitiamo tutti coloro che fossero interessati ad intervenire con osservazioni e proposte.

Ribadiamo in ogni caso che, in base alle norme in vigore, la Legge 53/03, il Regolamento sull’autonomia DPR 275/99, la Legge 133/08, le Indicazioni nazionali devono essere emanate con Regolamento, previo parere delle commissioni parlamentari, e non con decreti del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Roma, 22 aprile 2010

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →