Vai al contenuto
Sabato 1 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Nuove Tecnologie

A Natale sono stati venduti più e-book che libri

Sembra che il futuro dell’editoria non sia molto lontano da una rivoluzione: analizzando i dati di vendita dell’ultimo anno di Amazon pare infatti che a Natale gli e-book abbiano già superato i libri.

Merito del successo di Kindle, che ha consentito all’azienda di volare alto in borsa: dopo aver toccato il 2% di rialzo Amazon si è assestata sullo 0,61% con la chiusura di Wall Street per le festività natalizie a $139,31.

Lo stesso Kindle ha raggiunto cifre da record nel solo weekend di Natale, diventando di fatto il prodotto più venduto nella storia di Amazon: non sono disponibili dati più precisi – benché si sappia che la disponibilità di e-book è attorno ai 390.000 titoli – ma il 14 dicembre sono stati registrati 9,5 milioni di ordini con un aumento del 51% rispetto ai trend. (da downloadblog.it)

fedmor

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →