Vai al contenuto
Sabato 1 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Voce alla Scuola

Diciamo basta a Cisl, Uil, Snals e Gilda

Il CPS Nazionale prende atto che le OO.SS. Cisl, Uil, Snals e Gilda:

 – Si sono espresse favorevolmente all’entrata in vigore già dal prossimo anno scolastico della riforma, qualificandola come "un’esigenza ed un dato di necessità".

 – Dal 30 Ottobre 2008 non hanno mai indetto uno sciopero contro il licenziamento di 150.000 lavoratori.

 – Hanno appoggiato l’approvazione del decreto "salvaprecari"che, oltre da essere inutile, è ritenuto dai precari della scuola un’offesa alla loro dignità.

 – Hanno appoggiato il nuovo sistema di reclutamento.

 – Hanno sottoscritto il nuovo modello contrattuale che non consente più il recupero dell’inflazione reale.

 Per i suddetti motivi i precari del CPS invitano Cisl, Uil, Snals e Gilda a mutare da subito la loro politica sindacale.
 In caso contrario si procederà alla restituzione della tessera sindacale.

 Coordinamento Precari Scuola Nazionale

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →