Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Quesiti

Passaggio di ruolo : a quali obblighi sono tenuta?

Domanda

Ho ottenuto il passaggio di ruolo dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria a seguito di mobilità professionale, avendo già superato il corso di formazione e il relativo anno di prova con discussione della relazione finale nell’anno scolastico 2007/2008, quali sono gli obblighi a cui sono tenuta?

Risposta

La prassi vigente prevede che non vada ripetuto il corso di formazione, ma basti la mera maturazione dei 180 giorni di servizio necessari al superamento dell’anno di prova.

da http://www.treccani.it

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →